LIFE BE-WoodEN Conferenza Finale a Bruxelles

La Conferenza finale del progetto LIFE BE-WoodEN, svoltasi a Bruxelles il 3 dicembre, ha riunito decisori politici, ricercatori e rappresentanti del settore per discutere il contributo delle costruzioni in legno e dei materiali bio-based alla riduzione del carbonio incorporato, con particolare attenzione all’edilizia sociale.

Nel corso dell’evento si è svolto un panel dedicato al tema “Advancing Wood in Social Housing” incentrato sulle competenze, sulle sfide normative e sull’approccio del New European Bauhaus. Il confronto ha evidenziato il crescente interesse per le costruzioni in legno a livello europeo, insieme alla necessità di rafforzare il supporto delle politiche pubbliche, la formazione e le attività di sensibilizzazione per favorire una più ampia diffusione di soluzioni sostenibili basate sul legno.

La conferenza si è conclusa con la presentazione dei risultati del progetto LIFE BE-WoodEN e con la cerimonia di premiazione dell’Innovation Challenge, che ha valorizzato la proposta vincitrice per la riprogettazione degli spazi comuni nell’edilizia sociale, ispirata a principi di sostenibilità, inclusione e coerenza con la visione del New European Bauhaus.

La gallery fotografica dell’evento e le presentazioni dei relatori sono disponibili di seguito.
 

Ultimo aggiornamento