Il 12 novembre si è svolta online la prima sessione del ciclo di conferenze Women for Circular Furniture, organizzata nell’ambito del progetto Erasmus+ CirCLER. L’incontro ha rappresentato un’importante occasione per valorizzare la leadership, la parità di genere e la sostenibilità nel settore dell’arredo.
Marta Casanova ha presentato il progetto LIFE Be-WoodEN – Building and Education in Wood Ecosystem for the New European Bauhaus, illustrando come design, formazione e innovazione possano collaborare per creare un futuro più circolare e inclusivo per il settore. Ha inoltre sottolineato un dato significativo: nel laboratorio di autocostruzione a Imperia, il 68% dei partecipanti erano donne, una percentuale rilevante considerando la forte sottorappresentazione femminile nell’industria del legno-arredo.
Il webinar ha incluso anche la presentazione di iniziative e strumenti europei volti a promuovere la parità di genere, la circolarità e lo sviluppo delle competenze nei settori dell’arredo e delle costruzioni.
La registrazione del webinar e ulteriori informazioni sul progetto Erasmus+ CirCLER sono disponibili al link: https://circler-furniture.eu/en/